Realizzazione di lucernari tubolari
I lucernari tubolari sono un sistema per l'illuminazione naturale composto da una cupola superiore, un captatore con dispositivo ottico a lenti prismatiche, un condotto tubolare super-riflettente e un diffusore. Questo tipo di lucernario trasporta la massima quantità di luce disponibile perché è in grado di raccogliere sia quella diretta dal sole sia quella riflessa ricavabile dalla luminosità del cielo.
Il materiale ultra riflettente che riveste l'interno dei tubi, basato sulla combinazione dell'acciaio con il film multistrato VMF-3M, assicura un apporto di luce solare anche a grandi distanze dalla cupola del captatore, consentendo di illuminare anche il sottosuolo, aree buie e aree di edifici industriali o commerciali prive di finestre.
Portare la luce e non il calore è un vantaggio importante soprattutto quando la superficie del prodotto in questione è normalmente ridotta a meno della metà dei comuni lucernari che la normativa vigente prevede. Questo significa anche un vantaggio enorme in termini di risparmio sui consumi energetici estivi dovuti al raffrescamento e sui consumi per il riscaldamento in inverno.
Lucernari tubolari, calcoli personalizzati sulla tipologia del tetto, coibentazioni e impiego di membrane speciali a bassa emissività rappresentano una formula tecnologicamente ed economicamente vantaggiosa per le vostre coperture.
Compila il form per ricevere maggiori informazioni a riguardo
Contattaci senza impegno